x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCosenzaMaltempo: violento temporale nel cosentino -VIDEO

Maltempo: violento temporale nel cosentino -VIDEO

Un’ondata di maltempo ha colpito nella tarda serata di ieri la zona dell’Alto Tirreno Cosentino ed in particolare il comune di Tortora.

Un violento temporale ha creato notevoli disagi e danni ingenti per l’allagamento di strade ed abitazioni e da stamani sulla zona è in azione il nucleo Sapr Calabria (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del fuoco per monitorare le zone interessate dall’alluvione. Al momento non si registrano danni a persone. Un canalone, a causa delle abbondanti piogge, è straripato e l’acqua ha investito e trascinato via alcune automobili.

Slide
Slide
Slide

Fango e detriti hanno invaso le vie del centro abitato di Tortora bloccando anche la strada provinciale che collega Tortora e la frazione marina. Squadre dei vigili del fuoco del comando centrale di Cosenza e dei distaccamenti di Paola e Scalea con supporto di autogrù stanno lavorando dalla serata di ieri per far fronte alle numerose richieste di soccorso e per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Nella notte sono state inviate squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Napoli e Caserta con mezzi di movimento terra. (Fonte:Ansa).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE