x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàMagorno annuncia interrogazione: 47 morti covid nel Cosentino in pochi giorni

Magorno annuncia interrogazione: 47 morti covid nel Cosentino in pochi giorni

“L’emergenza pandemica sta assumendo in provincia di Cosenza connotati di assoluta gravità e drammaticità, testimoniati dal numero di decessi avvenuti nell’arco di pochi giorni: 47 morti. Una vera e propria strage che ha seminato dolore e perdite in tutta la provincia e su cui è necessario fare piena luce”. E’ quanto scrive il senatore Ernesto Magorno di Italia Viva.

“Ecco perché – aggiunge – nelle prossime ore presenterò un’interrogazione urgente al presidente del Consiglio e al ministro alla Salute per capire cosa è accaduto e sta accadendo nella più grande provincia della Calabria e in uno dei distretti sanitari più importanti del Sud”.

Slide
Slide
Slide

“Non solo la tragedia dei decessi ma assistiamo anche a una diffusa disorganizzazione dei servizi sanitari- dettaglia Magorno: ospedali al collasso e incapaci di rispondere alla domanda di assistenza, con ricoveri bloccati, ambulanze in fila per ore davanti al Pronto soccorso, personale ormai stremato e chiamato a turni di lavoro massacranti, campagna vaccinale molto a rilento. Vi sono, insomma, condizioni di straordinaria gravità che mi spingono ad assumere ogni necessaria iniziativa utile a capire che cosa stia accadendo, di chi siano le responsabilità e soprattutto quali leve attivare per arginare questa negazione di diritti e tutela sanitaria consumata sulla pelle dei cittadini calabresi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE