x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCosenzaMadre e figlia aggredite da un pitbull nel Cosentino: 75enne ricoverata con...

Madre e figlia aggredite da un pitbull nel Cosentino: 75enne ricoverata con ferite alla testa

Una donna di 75 anni e la figlia sono rimaste ferite – l’anziana in modo grave – dopo essere state aggredite da un pitbull. È successo ad Acquaformosa, comune della provincia di Cosenza. L’animale, regolarmente detenuto e dotato di microchip, secondo quanto emerso, ha spezzato la catena che lo legava e si avventato contro le due donne che erano entrate nella proprietà di un loro parente per fargli visita. La settantacinquenne ha riportato delle ferite alla testa, con la lacerazione di parte del cuoio capelluto e all’orecchio sinistro mentre la figlia, che si è scagliata contro il cane nel tentativo di liberare la madre, è rimasta ferita in modo lieve ad una mano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che, immediatamente, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso atterrato in un’area nelle vicinanze del luogo dove è accaduto il fatto. La settantacinquenne è stata soccorsa e trasportata nell’ospedale di Cosenza dove è ricoverata. I militari della compagnia di Castrovillari hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Slide
Slide
Slide

L’esemplare di pitbull, da quanto si è appreso, è stato sottoposto a quarantena sanitaria da parte dei Servizi veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.
(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE