x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaLutto nella politica: è morto Giovanni Puccio, storico dirigente della sinistra calabrese

Lutto nella politica: è morto Giovanni Puccio, storico dirigente della sinistra calabrese

Storico dirigente del Pd nonchè ex Sindaco di Botricello

Botricello in Lutto: la comunità ha accolto con grande dolore la notizia della morte di “Giagià” Giovanni Puccio (66 anni), come tutti lo conoscevano, malato da tempo. “Botricello piange una figura di straordinario valore, ha affermato l’attuale Sindaco Saverio Simone Puccio. Giovanni era prima di tutto una persona umile, con una forte onestà morale e intellettuale. Si è sempre impegnato per la Pubblica amministrazione e per la politica in maniera disinteressata e trasparente, lasciando un vuoto incolmabile nel nostro paese e in tutta la regione”. Per la comunità di Botricello “è un periodo particolarmente triste, considerato che lo scorso 1 gennaio era venuto a mancare anche l’ex sindaco Pietro Traversa”.

Ed anche “il Partito Democratico della Calabria annuncia con dolore e commozione la dipartita del compagno Giovanni Puccio, storico dirigente leale e solidale, per tutti amico sincero, uomo onesto e generoso. Giovanni lascia in tutti noi il ricordo del suo impegno costante e integerrimo, sempre disponibile, sempre pronto a sostenere il partito ed i nostri valori. La nostra affettuosa vicinanza alla famiglia, a coloro i quali fino alla fine gli hanno voluto bene ed hanno lottato insieme a lui, a chi come noi lo porterà sempre nei suoi ricordi. Ti sia lieve la terra, caro Giovanni”.

Slide
Slide
Slide

L’Amministrazione comunale di Botricello ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 18 gennaio; la salma sarà accolta alle ore 11:30 nella sala del Consiglio comunale dove si terrà la camera ardente fino al funerale in programma alle ore 15.00.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE