x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàVIDEO PREMIAZIONE-Luigi Strangis vince Amici 2022

VIDEO PREMIAZIONE-Luigi Strangis vince Amici 2022

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 2022. Il cantante di Lamezia Terme alza la coppa della 21esima edizione del talent di Maria De Filippi, dopo una finalissima con il ballerino Michele.
Sei i talenti che si sono contesi la vittoria in una serata di sfide ad eliminazione diretta: Albe, 22 anni, cantautore e musicista; Alex, 21 anni, cantautore e musicista; Luigi, 20 anni, cantante e polistrumentista; Michele, 22 anni, ballerino; Serena,19 anni, ballerina e Sissi, 23 anni, cantante.

Per Luigi un premio del valore di 150mila euro. Mentre, per il secondo classificato, Michele, il premio di categoria del valore di 50 mila euro. Ma durante la serata sono stati distribuiti altri riconoscimenti. Luigi si è aggiudicato anche il Premio delle Radio per il brano Tienimi stanotte, che è risultato l’inedito di Amici con più preferenze.

Slide
Slide
Slide

“Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro”. E’ ancora incredulo Luigi con la coppa di Amici in mano: “Se sto bene – ha poi detto rivolgendosi a Maria De Filippi – è grazie a te”.
Grande festa a Lamezia Terme, la sua città e nell’intera Calabria. Per la finale infatti è stato allestito un maxi-schermo su corso Numistrano che ha consentito ai lametini di tifare tutti insieme per lui.

Chi è Luigi Strangis
20 anni, cantante polistrumentista, nato a Lamezia Terme (Catanzaro), dove vive con i genitori e il fratello. Inizia a suonare la chitarra a 6 anni grazie al padre che gli faceva ascoltare musica americana. Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo nelle zone limitrofe della sua città. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Entra nella scuola di Amici 21 a settembre durante la prima puntata, esibendosi con l’inedito Vivo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE