x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàLuigi Strangis si racconta a "CalabriaNews"

Luigi Strangis si racconta a “CalabriaNews”

Luigi Strangis ha vinto Amici 2022, portando lustro al nome di Lamezia Terme e alla Calabria intera. Seguitissimo durante il programma e durante la finale: lo testimoniano le circa 2000 persone che lo hanno accompagnato alla vittoria dal maxischermo installato sul corso Numistrano di Lamezia. Oggi, il “nostro” Luigi si è concesso a un’intervista esclusiva ai microfoni di CalabriaNews.it. Ecco le sue parole:

Partiamo dal principio: qual è il primo ricordo che hai legato alla musica?

Slide
Slide
Slide

“Mi ricordo me da piccolino che chiedevo una chitarra a mio padre e, siccome ero troppo piccolo per suonarla, mi regalò una chitarra giocattolo. Poi nel corso degli anni me ne hanno regalato diverse e alcune sono riuscito a comprarle anche io… non volevo mai pesare sui miei, soprattutto sulle spese delle chitarre: è una mia passione, ne comprerei una al giorno (ride, ndr).”

Sul corso Numistrano, fino all’una di notte c’erano quasi 2.000 persone a seguire la finale… cosa diresti ad ognuno di loro, se potessi incontrarli?

“Beh li ringrazierei, perché secondo me hanno reso possibile una cosa che a Lamezia non accadeva da anni e rivedere una città in quel modo, quel corso pieno di gente lì per me è stato davvero emozionante. Ci sarebbe solo da dire grazie in realtà, un grazie enorme ad ognuno di loro.”

A proposito dell’evento su corso Numistrano… ti aspettavi tutto questo? Che effetto ti ha fatto vedere il corso pieno, compreso di fans con i tuoi famosi occhiali da sole? Ti aspettavi tutto questo trasporto?

“Forse si, ma non mi rendevo conto che in realtà c’era. Non pensavo mai: Lamezia è con me. Quando poi ho visto quelle immagini ho capito che viviamo in una città splendida, anche se purtroppo ora sono fuori”

La gavetta che hai fatto in questi anni la conosciamo tutti… Paradossalmente, è stato più difficile arrivare ad Amici o vincerlo?

“Tutto il percorso che c’è stato prima di Amici non è stato facile. In generale nulla è difficile con la musica, quindi diciamo che non è stato facile, ma neanche difficile ed è stato tutto ripagato. Arrivare a fare quel serale, con tanto lavoro da fare, non è stato semplice. La finale invece me la sono goduta a pieno: mi sono divertito tutto il tempo, non ho avuto ansia ed ero strafelice.”

Durante la finale, c’è stato un momento in cui hai pensato: ”Forse ora posso vincere davvero”?

“Non fino alla fine, non me lo sono mai detto… sai sono molto scaramantico su queste cose, da bravo lametino (ride, ndr). Non me lo sono mai detto, però ci ho sperato fino alla fine: forse è stata la speranza a darmi molta forza.”

Durante il programma e gli 8 mesi in casetta hai avuto modo di legare con tutti… Con chi ti sei trovato meglio?

“Ho cercato di legare un po’ con tutti, di crearmi comunque una famiglia anche perché, vivendo con loro 8 mesi, diventa tale a tutti gli effetti. Nell’ultimo periodo, in particolare, ho legato un sacco con Michele. Un altro con cui ho legato tantissimo è Alex, anche se ci sono stati dei confronti nel corso delle varie puntate, resta una persona che stimo tantissimo, insieme ovviamente a tutti gli altri.”

Con la fine del programma, sei tornato alla “normalità”: finalmente il telefonino con te e il ritorno sui social. Proprio su Instagram, a parte la crescita esponenziale dei followers, hai potuto leggere il commento che ha lasciato Madame sotto un tuo post. Artista che, come dichiarato in un’altra intervista, ti piacerebbe incontrare. C’è qualcun altro che vorresti conoscere e con cui vorresti collaborare in futuro?

“Riguardo le collaborazioni ancora non so cosa fare, perché prima vorrei creare un mio percorso. Poi vorrei incontrare un sacco di artisti, in particolare Brunori: quello sarebbe un piacere.”

Il 3 Giugno esce il tuo primo ep (“Strangis”), il 9 c’è il Future Hits Live 2022… cosa altro bolle in pentola per il futuro?

“Un sacco di altre cose che stanno uscendo man mano, giorno per giorno. Ci saranno tante belle cose da fare, non spoilero nulla. C’è tanto tanto lavoro da fare, ho già iniziato e non vedo l’ora di continuare.”

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE