x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCronacaLucano: "pronti ad accogliere a Riace vittime della guerra"

Lucano: “pronti ad accogliere a Riace vittime della guerra”

“Vorrei fare un appello a tutti che poi rilanceremo il giorno della grande manifestazione a Riace del prossimo 29 ottobre: siamo pronti ad accogliere nelle case del villaggio globale di Riace bambini, donne, uomini vittime innocenti della guerra in Medio Oriente e di tutte le guerre del mondo”.

E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano che, mercoledƬ scorso, ha visto ribaltare dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria, la condanna disposta dal Tribunale di Locri, in primo grado, nell’ambito del processo “Xenia”, a 13 anni e 2 mesi di carcere. Lucano, infatti, ĆØ stato assolto dai reati piĆ¹ gravi e condannato solo per un falso a 18 mesi di reclusione con pena sospesa.

Slide
Slide
Slide

“L’eco della solidarietĆ  – aggiunge Lucano nel post – non si ĆØ spento. ƈ come un fuoco che continua a bruciare, forse non si spegnerĆ  mai. Il villaggio globale ĆØ diventato il simbolo della resistenza alle ingiustizie (come la striscia di Gaza) inaugurato alcuni anni fa con un digiuno di giustizia dal missionario comboniano padre Alex Zanotelli. Siamo per una accoglienza incondizionata per le vittime delle guerre, delle oppressioni, fame, povertĆ , discriminazioni, fascismi, disumanitĆ . Facciamo sentire il nostro grido, le nostri voci di pace, rabbia e speranza”. (Fonte: ANSA)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE