x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàLotta agli incendi in Calabria, il PD denuncia: Regione lascia mezzi 'all'avanguardia'...

Lotta agli incendi in Calabria, il PD denuncia: Regione lascia mezzi ‘all’avanguardia’ in un hangar

“La Calabria brucia, i calabresi perdono la vita tra le fiamme e due mezzi di ultimissima generazione, definiti “all’avanguardia” dal presidente Occhiuto e dall’assessore Gallo, solo un paio di mesi fa, vengono tenuti fermi in un hangar della sede di Calabria Verde, a Rogliano”. E’ quanto denuncia il Partito democratico calabrese.

“L’impiego di questi mezzi – si evidenzia in una nota -avrebbe permesso di fronteggiare con più facilità le emergenze dovute ai devastanti incendi di questi giorni, proprio per la loro capacità di raggiungere aree impervie e di procedere con facilità alle operazioni di rifornimento acqua. Una mancanza di coordinamento e di programmazione che anche quest’anno ha ferito il patrimonio boschivo calabrese, causando purtroppo altri morti e ingentissime perdite per le attività economiche colpite.

Slide
Slide
Slide

“Il presidente Occhiuto – aggiunge il PD della Calabria – prenda atto del fallimento della linea politica messa in atto per fronteggiare tale piaga e inizi fin da subito a programmare le dovute azioni di intervento per il futuro, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE