x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaLocri, due nuovi casi di positività e uno "incerto": avviato tracciamento contatti

Locri, due nuovi casi di positività e uno “incerto”: avviato tracciamento contatti

Locri (RC) – “Due casi di positività al Covid 19 e un altro con “esito incerto ed esame da ripetere”. E’ quanto comunica con un post il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese. (nella foto) A seguito della comunicazione pervenuta – aggiunge – dal Dipartimento Igiene e Prevenzione dell’Asp – Ambito di Locri e dalla Compagnia Carabinieri di Locri, “abbiamo attivato tutte le procedure previste dai protocolli. Le competenti autorità stanno ora cercando di ricostruire i contatti per i monitoraggi del caso. A seguito della prima ricostruzione dei contatti, in via precauzionale, si è disposta la quarantena obbligatoria per diciotto persone che dovranno essere ora a necessaria verifica”.

Il sindaco evidenzia che “la Polizia Municipale sta notificando agli interessati le relative Ordinanze di quarantena obbligatoria. Le tre persone interessate sono state sottoposte a tampone presso il pre- triage del Pronto Soccorso lo scorso sabato. Da una prima verifica sembrerebbe non esistere alcun collegamento tra i tre soggetti risultati positivi”.

Slide
Slide
Slide

“Purtroppo il nemico invisibile c’è. Siamo in una situazione di estrema incertezza e non possiamo sottovalutare nulla. Serve, a questo punto, maggiore rigore e prudenza da parte di tutti. Invito la cittadinanza a collaborare e ad essere responsabile. In sinergia con il Dipartimento Prevenzione dell’Asp – conclude il sindaco di Locri -continueremo ad adottare tutte le necessarie misure precauzionali nell’esclusivo interesse della collettività”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE