x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeItalia MondoL'ex Ministro Spadafora fa coming out: il commento di Nino Spirlì

L’ex Ministro Spadafora fa coming out: il commento di Nino Spirlì

L’ex Ministro Vincenzo Spadafora, ospite a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, in occasione dell’uscita del suo libro il prossimo 11 novembre, ha fatto coming out:

Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale e se noi fossimo un Paese culturalmente più avanzato, soprattutto sul tema dei diritti, forse anche i dibattiti di queste settimane non li avremmo neanche affrontati. Penso però anche che chi ha un ruolo pubblico, politico come il mio, in questo momento storico, abbia quale responsabilità in più“.

Slide
Slide
Slide

Io l’ho fatto, devo dire, anche per me stesso, perchè ho imparato, forse molto tardi, che è molto importante volersi bene e innanzitutto rispettarsi. Poi ci sono due motivazioni”, ha dichiarato un commosso Spadafora. “Una motivazione è molto politica, questo è un modo per me anche per testimoniare il mio impegno politico. Per tutti quelli che ogni giorno combattono per i propri diritti e hanno meno possibilità di farlo rispetto a quante ne abbia io grazie al mio lavoro“, ha sottolineato.

Un coming out arrivato a pochi giorni dalla bocciatura del ddl Zan in Senato. “Questo tema in politica purtroppo viene ancora utilizzato per ferire l’avversario, per quel brusio di fondo a volte molto squallido e che ho subito anche io“. Quindi, ha concluso: “Io questa sera volevo spegnere questo brusio – sottolinea – sapendo che resto l’uomo che sono, con tutto il percorso, anche complicato, personale, che ognuno di noi fa nella sua vita, per qualunque motivo. E di cui dobbiamo avere molto rispetto”. “Spero di essere considerato da domani per quello che faccio, per come lo faccio, lo stesso uomo di sempre. Forse da domani saro un po’ più felice. Perché sarò anche più libero“.

In riferimento a ciò l’ex Governatore della Regione Calabria Nino Spirlì, ha riportato l’intervista dell’ex Ministro Spadafora con un “particolare” commento: “E chi se ne frega, non ce lo metti?”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE