x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàLa Dott.ssa Silvia Martins Neves, ortodontista e ortopeditropista, per la prima volta...

La Dott.ssa Silvia Martins Neves, ortodontista e ortopeditropista, per la prima volta in Italia

Una rivoluzionaria tecnica ortodontica che sta ottenendo risultati straordinari sia in termini estetici che di salute generale. Ad idearla e metterla in pratica è la Dottoressa Silvia Martins Neves, pioniera di questa innovativa tecnica ortodontica, che il 25 maggio prossimo, alle 17:30, sarà al T-Hotel di Feroleto Antico. A presentare l’esperta per la prima volta in Italia sarà il Dottor Emanuele Piscioneri, specialista in ortodonzia. In questa occasione unica, il Dottor Piscioneri collaborerà con la dottoressa Neves per condividere esperienze e conoscenze sulla tecnica di trattamento, che ha dimostrato di essere efficace non solo per bambini in crescita, ma anche per giovani adulti e adulti. Tale procedura mira a perfezionare la postura, ridurre i dolori cervicali, migliorare la respirazione, la deglutizione, la masticazione e la visione.

L’evento esplorerà il concetto di “bellezza funzionale” e come le abitudini legate al sonno, alla respirazione, alla deglutizione e alla masticazione possano influenzare la forma del volto, la salute e l’aspetto estetico.
La tecnica presentata elimina la necessità di interventi chirurgici o trattamenti estetici invasivi, offrendo un approccio non invasivo per ottenere un viso più equilibrato e armonico.

Slide
Slide
Slide

La Dottoressa Neves illustrerà inoltre l’importanza degli occhi e dello sguardo nella percezione della bellezza e come le ossa circostanti, in particolare l’osso mascellare, possano influenzare la “piacevolezza” del volto. Il Dottor Piscioneri e la Dottoressa Neves discuteranno anche dell’evoluzione delle malocclusioni e delle arcate dentali strette, spiegando come fattori ambientali, alimentazione e modo di vivere, possano contribuire all’insorgere di queste problematiche.

L’evento evidenzierà l’importanza di un approccio olistico che tenga conto sia dell’aspetto estetico che funzionale per migliorare la salute e la qualità della vita. “Il tutto si attua con gli strumenti e apparecchiature che tutti noi specialisti utilizziamo – tiene a sottolineare il dottor Piscioneri – ma cambia l’approccio, perchè come dice la dottoressa Martins Neves  il tutto parte dalle cause per poi finire a sistemare i denti e il sorriso, altrimenti saremo sempre “scontenti”. Dunque, “cambiano le modalità avendo sempre presente le simmetrie di occhi, testa, bocca e piedi. Ciò – rimarca ancora l’esperto – consapevoli del fatto che la priorità sono la respirazione e la postura, gli altri effetti sono straordinari ma rappresentano uno
stadio successivo”.

L’evento, aperto al pubblico e rivolto anche ai non addetti ai lavori, è una opportunità imperdibile per approfondire queste tematiche e scoprire come
queste nuove tecniche possano offrire soluzioni innovative e non invasive per migliorare l’estetica e la salute del volto. Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione all’evento, si prega di contattare il Dottor Emanuele Piscioneri tramite email all’indirizzo [email protected] oppure tramite numero di cellulare 3428680731.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE