x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàLe Lampare chiamano il nuovo commissario Asp a Cariati

Le Lampare chiamano il nuovo commissario Asp a Cariati

Il movimento Le Lampare si batte per l’ex ospedale di Cariati senza sosta. Stavolta chiamano il nuovo commissario Asp Cosenza nominato da Longo.
“Da pochi giorni, è arrivato all’Asp di Cosenza il nuovo Commissario Vincenzo Carlo La Regina, che prende il posto della Bettelini – scrivono le Lampare – Chiediamo al neo Commissario di venire al più presto a visitare la struttura sanitaria di Cariati per cercare di dare, come lo stesso La Regina ha asserito in qualche occasione, dignità a questa terra e ciò che le spetta sul governo della salute.
Il Dottor La Regina ha dichiarato che il suo modus operandi sarà quello di andare verso le periferie, per ascoltare e capire le criticità di chi opera quotidianamente sui territori”.
Continua il movimento “Lo attendiamo quindi a Cariati, una zona che l’Asp di Cosenza ha sempre considerato periferia, affinché si renda conto di persona dell’ottima situazione strutturale dei due plessi che potrebbero essere adibiti sin da subito a reparti di degenza e, inoltre, possa toccare con mano la situazione dei servizi attivi che sono da tempo carenti di personale e strumenti e non riescono a rispondere alle richieste che provengono da un intero territorio.
A questo proposito rinnoviamo la nostra stima e solidarietà ai lavoratori dell’ex Ospedale che, con amore e professionalità, operano tra mille difficoltà”.
“Qui sono saltati tutti i parametri che dovrebbero essere rispettati per garantire il diritto alla salute. Qui, l’emergenza dura da dieci anni. Non siamo più disposti a subire. Se lo Stato non darà risposte ai territori troverà la resistenza dei cittadini – concludono dalle Lampare – Nel frattempo siamo in attesa anche della visita del Commissario Longo che, a più riprese, ha dichiarato che sarebbe venuto presto a visitare l’ex Ospedale di Cariati. Non giocate con l’orgoglio, la dignità e la pazienza dei calabresi. Vogliamo il Vittorio Cosentino Nella Rete Ospedaliera Regionale Per Acuti”.
fr. cang.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE