x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCosenzaLe Iene al Liceo di Castrolibero sulle presunte molestie

Le Iene al Liceo di Castrolibero sulle presunte molestie

Il servizio è andato in onda ieri sera su Italia 1 in prima serata

Le Iene in onda ieri sera su Italia 1 in prima serata hanno affrontato il caso delle presunte molestie di un professore ad alcune ragazze del Liceo “Valentini-Majorana” di Castrolibero (Cosenza) e, giustamente, al centro di tutte le cronache. Non solo, c’è anche l’occupazione dei ragazzi per protestare contro la preside che accusano di aver cercato di insabbiare tutto. Vi raccontiamo tutta la storia – continua ancora il servizio delle Iene – con la nostra Nina, che va a parlare con queste ragazze coraggiose, con la preside e con il professore:

Dov’è il professore frequenta ancora l’istituto? è la prima domanda che la Iena rivolge alla Preside del Liceo balzato alle cronache nelle ultime settimane…”Non lo so di cosa stiamo parlando” – risponde la Preside -….”ma io lo so, io lo devo dire io il nome“…incalza ancora la Iena.

Slide
Slide
Slide

Siamo ben abituati al piglio della nota trasmissione nel fare inchieste e interviste, non si fermano certo ad un “No” o ad un “Non so” in nome della verità qualunque essa sia. Infatti la bravissima Iena Nina arriva anche a parlare con le protagoniste, loro malgrado, delle presunte molestie subite da parte di un professore.

I fatti risalirebbero almeno al 2018 quando Emma frequentava il primo anno ed aveva 14 anni: il prof avrebbe chiesto di fare una foto al seno in cambio della sufficienza. Anche Sara si fa coraggio e racconta della sua esperienza dove racconta che lo stesso prof. l’avrebbe toccata iniziando dalla schiena per poi proseguire sul seno e sul sedere. E poi c’è un’altra ragazza che risponde alle domande della iena: “Prima faceva il simpaticone, battutine sul jeans e sulla scollatura… Poi un giorno in classe mi spinse contro il muro, vicino al termosifone e mi ha toccata. Non solo, mi ha anche chiesto quello che voleva… Voleva fare due botte con me… Avevo 16 anni… sono letteralmente scappata…”.

Le ragazze raccontano di aver richiesto l’incontro con la Preside che avrebbe consigliato di non fare denuncia perché se la sarebbe vista lei.

E’ di pochi giorni fa la decisione di inviare gli ispettori nel Liceo di Castrolibero per vederci chiaro “bene ha fatto il Ministro dell’Istruzione Bianchi a inviare i suoi ispettori” ha replicato il Presidente della Regione Calabria Occhiuto, quello che ora si augurano i ragazzi dell’Istituto, che nei giorni scorsi hanno anche protestato davanti la scuola, di essere ascoltati dagli ispettori e da chi dovrà far luce sull’accaduto.

Attualmente il Professore non risulterebbe essere presente nell’Istituto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,785FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE