x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCalabriaLazzaro: 7 positivi al test rapido, 5 sono minori. Martedì screening con...

Lazzaro: 7 positivi al test rapido, 5 sono minori. Martedì screening con tamponi molecolari

Lazzaro (RC) – Sono 7 i soggetti, di cui 5 minori, risultati positivi tra i 100 che oggi si sono sottoposti volontariamente e senza affrontare alcuna spesa al test rapido (antigene da SARS-Cov-2) nel Centro tamponi comunale di Lazzaro. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.
“Il sindaco, considerato che i minori frequentano le scuole comunali (primaria Sant’Elia, primaria e media Lazzaro) e 2 sono i genitori di uno di questi, in sinergia con l’assessore comunale Carmelita Laganà – è detto in un comunicato – ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado (Motta e Lazzaro) fino al prossimo 13 febbraio. Il dirigente scolastico dovrà provvedere ad informare i genitori delle quattro classi interessate, i cui alunni devono considerarsi contatti stretti dei positivi e quindi in regime di quarantena”.
Martedì 9 febbraio, dalle 9 alle 13, in sinergia con l’Azienda sanitaria provinciale – Usca di Melito Porto Salvo, sarà garantito un servizio drive-in (Covid point tamponi) in via Trussardi, in prossimità del centro sociale Paolo Capua di Lazzaro dove tutto il personale scolastico, gli alunni (infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Motta e Lazzaro) con i propri familiari e i cittadini del territorio comunale con sintomi da Covid-19 che hanno avuto contatti stretti con soggetti positivi, potranno accedere in automobile all’area individuata e sottoporsi al tampone molecolare. Dall’inizio di questa seconda fase ad oggi a Lazzaro si sono registrati complessivamente 103 casi con 66 soggetti guariti, 35 positivi e in quarantena domiciliare, un ospedalizzato e un deceduto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE