x

x

venerdƬ, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Lavoro: tirocinanti bloccano accesso strada aeroporto Lamezia

VIDEO-Lavoro: tirocinanti bloccano accesso strada aeroporto Lamezia

Lamezia Terme – Stabilizzazione di circa 6.500 tirocinanti che, con diversi incarichi, prestano la loro opera con enti pubblici, ministero della Giustizia, Mibcat e Miur. Queste le rivendicazioni al centro della manifestazione organizzata dal sindacato Usb ed inscenata da stamani davanti alla strada che conduce all’aeroporto di Lamezia Terme da alcune centinaia di tirocinanti.

I manifestanti hanno bloccato l’accesso all’arteria stradale, costringendo i viaggiatori a recarsi a piedi per poter raggiungere lo Scalo ed imbarcarsi. Tra essi anche il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.

Slide
Slide
Slide

“A seguito della proposta di emendamento, che prevede la contrattualizzazione di una parte dei tirocinanti, non possiamo accettare che 4 mila lavoratori e lavoratrici vengano comunque lasciate fuori da qualsiasi forma di contrattualizzazione”- fanno sapere dal sindacato Usb. “Sono i tirocinanti che operano all’interno delle amministrazioni comunali, persone che assolvono a compiti fondamentali, ma che non vengono riconosciuti e retribuiti come dipendenti e che si trovano a tutti gli effetti a subire una condizione di schiavitĆ¹.
Oggi ci troviamo nelle strade, a Lamezia, per ribadire che tutti i 6.500 tirocinanti hanno diritto a dignitĆ  e lavoro”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE