x

x

venerdì, 1 Marzo, 2024
HomeAttualitàLavoratori Annunziata di Cosenza in piazza con i sindacati

Lavoratori Annunziata di Cosenza in piazza con i sindacati

Sit-in del personale sanitario dell’azienda sanitaria ci Cosenza, stamani davanti all’ospedale dell’Annunziata, promosso dalle Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e Fials ed i componenti della RSU dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. Oggetto, la difficile situazione in cui versa l’ospedale dell’Annunziata.

Il nosocomio cosentino – commentano le sigle sindacali – sta affrontando con molte difficoltà la recrudescenza della pandemia. Al centro della problematica c’è l’atavica carenza di personale, accresciutasi negli anni per il blocco del turn-over e che oggi sta portando al collasso l’intero sistema.

Slide
Slide
Slide

I lavoratori – proseguono – si dicono stremati da turni di lavoro massacranti che rendono difficili sostituzioni, turnazioni, ferie e malattie. Tra le varie unità operative in sofferenza, il Pronto soccorso dell’Annunziata vive ormai da mesi una situazione di perenne emergenza, così come le Malattie infettive e la Terapia intensiva e sub-intensiva. Eppure le assunzioni – concludono i sindacalisti – sono state sbandierate da più parti negli anni scorsi. Invece gli investimenti ancora una volta sono mancati e non si conosce la destinazione dei finanziamenti ministeriali e regionali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,092FansLike
6,653FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE