x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàL'Assemblea dei soci ha indicato il nuovo amministratore unico della SaCal: E'...

L’Assemblea dei soci ha indicato il nuovo amministratore unico della SaCal: E’ Marco Franchini

Lamezia Terme – L’Assemblea dei soci, riunitasi oggi, ha indicato Marco Franchini quale nuovo amministratore unico di Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi. Franchini dopo aver ricoperto il ruolo di accountable manager dell’aeroporto di Catania approda in Calabria per sostituire Giulio De Metrio che si era dimesso dall’incarico nelle settimane scorse.

Marco Franchini resterà amministratore unico di Sacal fino a quando si procederà alla formazione di un nuovo Consiglio d’amministrazione. Ciò dovrebbe avvenire entro un mese. Il Cda potrebbe essere composto da tre o cinque membri.

Slide
Slide
Slide

Della nomina ha parlato anche Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che definisce Franchini “Un manager di esperienza e di grande qualità, scelto per le sue competenze, per il lavoro svolto egregiamente presso l’aeroporto di Catania, il quarto scalo d’Italia, per lo straordinario processo di riorganizzazione della rete aeroportuale pugliese. La Sacal ha bisogno di gente dinamica e propositiva. Gli aeroporti di Crotone, di Lamezia Terme e di Reggio Calabria, rappresentato una grande opportunità per la Regione. La Calabria vuole crescere, vuole attrarre turisti e investimenti, e quindi deve ammodernare e migliorare i suoi scali, e aumentare notevolmente le rotte, nazionali e internazionali. Buon lavoro a Franchini”- ha concluso Occhiuto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE