Lamezia Terme – Per effettuare una serie di accertamenti il vescovo di Lamezia Terme Mons.Giuseppe Schillaci è stato ricoverato presso il Policlinico “Gemelli” di Roma.
Come si ricorderà il 17 maggio scorso il presule venne portato a causa di un malore causato da una tachicardia nel reparto di Terapia Intensiva Cardiologica dell’ospedale di Lamezia Terme da dove, dopo essere stato dimesso, raggiunse la sua città natale siciliana di Adrano per un periodo di riposo e cura.
In previsione anche alcuni accertamenti da effettuare nel Policlinico di Catania che, invece, si è deciso di svolgere al “Gemelli”.
Intanto il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro ha rivolto “A nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e dell’intera Città che rappresento, un affettuoso saluto a Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Schillaci, ricoverato presso il reparto di cardiologia del Policlinico Gemelli di Roma. La sua figura è, per il popolo lametino e dell’intera Diocesi, stella polare lungo il cammino di crescita e rinascita e la sua assenza è motivo di dispiacere e smarrimento. Non possiamo negare quanto manchi, lungo il cammino dei fedeli, il suo sorriso consolatore e illuminante ma siamo sereni nel saperlo affidato alle cure dei medici che ne potranno seguire la pronta ripresa fisica. Voglio soltanto far sentire la vicinanza spirituale e mai come in questo momento virtuale di un’intera città, pronta a festeggiare il ritorno del suo cuore grande ed ogni giorno di più pulsante perché mosso da puro amore ed energia positiva. In attesa di ricevere confortanti notizie- conclude Mascaro – preghiamo per lui ed a lui rivolgiamo il nostro gaio pensiero e le bellissime parole di Papa Wojtyla: ‘Non abbiate paura’”.
Lamezia, vescovo Schillaci al “Gemelli” di Roma. Saluto affettuoso del sindaco a nome della città
ULTIME NOTIZIE
Ceccon risponde a… Ceccon: “Voleva la quarta medaglia? Che pollo”
(Adnkronos) -
Niente quarta medaglia per Thomas Ceccon. Il nuotatore azzurro ha chiuso...