x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàLamezia, verso partnership tra 'Calabria Cardioprotetta' e 'La Riviera dei Tramonti'

Lamezia, verso partnership tra ‘Calabria Cardioprotetta’ e ‘La Riviera dei Tramonti’

Cresce il progetto di “Calabria Cardioprotetta” che punta a promuovere la cultura del primo soccorso e della cardioprotezione coinvolgendo le diverse realtà del mondo dell’associazionismo e del terzo settore. Nei prossimi giorni sarà formalizzata la partnership con l’associazione di promozione sociale “Riviera dei tramonti” da parte del presidente del sodalizio Sergio Tomaino, dal presidente onorario di “Calabria Cardioprotetta” Giuseppe Colangelo e dal presidente Alfredo Latelli.

L’obiettivo – dichiarano – “ è quello di unire il lavoro straordinario portato avanti dalla Riviera dei Tramonti, nell’ottica di promuovere le ricchezze del nostro territorio e puntare sull’area tirrrenica del lametino come baricentro dello sviluppo regionale, con la mission di Calabria Cardioprotetta, nella consapevolezza che costruire territori sicuri e garantire ai turisti e alle famiglie vacanze “sicure” passa necessariamente dalla prevenzione, dalla formazione e dall’installazione di defibrillatori pubblici sul territorio”.

Slide
Slide
Slide

Entrambe le associazioni parteciperanno domenica 23 ottobre al parco “Peppino Impastato” all’iniziativa “Due passi per la vita”, promossa da Susan Komen Italia, alla quale hanno aderito numerose realtà dell’associazionismo lametino. Nel corso dell’iniziativa il dottore Giuseppe Colangelo terrà una simulazione di intervento in caso di arresto improvviso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE