x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia Terme, truffa all'erario: Annullata sospensione per 2 avvocati

Lamezia Terme, truffa all’erario: Annullata sospensione per 2 avvocati

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, in funzione di Giudice dell’appello, ha annullato l’ordinanza pronunciata dal Gip con cui era stata irrogata la misura interdittiva del divieto di esercitare la professione. Possono, quindi, tornare a esercitare liberamente la loro professione gli avvocati lametini Giuseppe Lucchino e Paola Tropea.

I due coniugi del foro lametino erano accusati di falso in atto pubblico a danno dell’Agenzia delle Entrate di Catanzaro a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Lamezia e condotte dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro.

Slide
Slide
Slide

All’epoca dei fatti, secondo l’accusa, i due avrebbero intentato azioni esecutive nei confronti dell’Agenzia delle Entrate di Catanzaro per crediti legati a imposte non dovute, anche attraverso la materiale falsificazione di un provvedimento di assegnazione delle somme a firma del Giudice dell’esecuzione, così da continuare a vantare un credito verso l’Erario.

La misura cautelare emanata in un primo momento dal giudice delle indagini preliminari è stata ora annullata dal Tribunale del Riesame.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE