x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, rifugiati ucraini negli alloggi confiscati alla mafia: Presentata mozione in Consiglio...

Lamezia, rifugiati ucraini negli alloggi confiscati alla mafia: Presentata mozione in Consiglio comunale

La mozione è stata presentata dal consigliere comunale lametino Rosario Piccione. Così lo stesso scrive sui suoi profili social: “Quelle che vedete in foto sono alcune delle stanze arredate e degli spazi comuni che fanno parte del Progetto di Turismo Sociale di località Ginepri. Numerosi beni confiscati che grazie ad un finanziamento con fondi comunitari sono stati trasformati in una vera e propria struttura ricettiva di tutto riguardo, capace di ospitare fino a 80 persone.

I lavori sono terminati ormai da molti anni. Il mio sogno da assessore ai lavori pubblici che ha seguito i lavori- prosegue Piccioni – era quello di vedere quel posto brulicare soprattutto dei nostri anziani, dei nostri ragazzi e giovani e delle famiglie lametine che non potendosi permettere una settimana di vacanza in albergo avrebbero potuto usufruire per un breve periodo, gratuitamente o pagando una cifra molto bassa, di un momento di svago e spensieratezza. Dal 2015 con atti ufficiali (mozioni, interrogazioni), comunicati stampa, iniziative pubbliche ho sollecitato l’amministrazione Mascaro a girare la chiave e aprire finalmente quei posti. In questi 7 anni solo tanti silenzi. Nel 2018 anche Striscia la Notizia ha acceso i riflettori  ma senza produrre alcun risultato.

Slide
Slide
Slide

Nell’ultimo consiglio comunale – ricorda ancora Piccioni – ho presentato una mozione proponendo di utilizzare temporaneamente la struttura per accogliere i profughi di guerra, provenienti dell’Ucraina o da altre parti del mondo. Ringrazio pubblicamente l’intero consiglio comunale, il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale per avere votato all’unanimità la mia proposta ispirata dai valori di umanità, solidarietà, fratellanza e accoglienza della popolazione lametina. Ovviamente con l’augurio che finita l’emergenza la struttura comunale di Ginepri possa essere utilizzata per la finalità originaria per cui era stata pensata.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE