x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia Terme: Open Day al Valentino De Fazio

Lamezia Terme: Open Day al Valentino De Fazio

Il prossimo appuntamento è previsto dal 17 al 22 gennaio 2022

Come era stato già annunciato si è svolta il 18 Dicembre la seconda giornata dell’Open Day presso l’Istituto Tecnico Economico “ Valentino De Fazio “ di Lamezia Terme, riservato a genitori e studenti delle terze classi delle scuole medie. L’evento è stato un successo, fortemente voluto in presenza, grazie anche all’ organizzazione interna dell’istituto, in pieno rispetto delle normative anticovid. Tutto il personale che ha lavorato all’open day, personale ATA, docenti ed anche studenti, in modo volontario, si erano sottoposti ad un tampone antigenico per far svolgere tutta la manifestazione in totale sicurezza, con il coordinamento delle insegnanti Angela Mazza e Marcella Brescia e sotto indicazione della dirigente Simona Blandino, è stata presentata quella che è la didattica e l’offerta formativa.
Attraverso dei momenti che i ragazzi hanno potuto vivere, nel “tour” delle varie aule allestite a laboratorio in modo da avere una visione chiara di quelle che sono le discipline di indirizzo, le attività curriculari e di come vengono proposte. Evidenziata la dinamica progettualità del collegio dei docenti che hanno inserito tra le opzioni delle classi terze nel percorso quinquennale oltre la SIA (sistemi informativi aziendali), la RIM (relazioni internazionali e marketing) e l’amministrazione finanza e marketing anche la “curvatura in digital marketing” con ore da dedicare ulteriormente ad inglese e informatica.
Sono state implementate le proposte per il diploma quadriennale sperimentale con una proposta didattica di piano di studi che consente ai ragazzi di diplomarsi dopo il quarto anno allo stesso modo rispetto ai ragazzi che invece frequenteranno il quinto anno.
Un clima di festa e positività con la presenza di molte famiglie.
Il prossimo appuntamento è previsto a gennaio 2022 dal 17 al 22 con l’Open Week una intera settimana in cui ancora una volta si potranno ricevere informazioni relative all’offerta formativa ed anche l’opportunità di poter conoscere meglio la “mission” del Valentino De Fazio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE