x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàLamezia Terme, in Cattedrale il concerto di Natale della Lamezia shopping

Lamezia Terme, in Cattedrale il concerto di Natale della Lamezia shopping

“Magic Christmas Song”. E’ il titolo del concerto organizzato dalla Lamezia shopping in occasione delle festivita’ natalizie in collaborazione con l’istituto comprensivo “Ardito – Don Bosco”, la cui orchestra si esibira’ in cattedrale il 17 dicembre prossimo con inizio alle 20.30.

La serata, che sara’ presentata da Tommaso Cozzitorto, docente dell’Istituto, nelle intenzioni degli organizzatori vuole essere un altro strumento “per la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso una visibilita’ che il direttivo della Lamezia shopping vuole offrire all’intera comunita’”. Infatti, come gia’ avvenuto nel mese di maggio con ‘l’arte in vetrina’, prima collettiva di opere d’arte di artisti locali affiancati dai lavori degli studenti del liceo Classico “Fiorentino” indirizzo artistico, questa volta e’ il turno dei ragazzi della scuola media Ardito, accompagnati dai docenti di violino, pianoforte, tromba e clarinetto, rispettivamente Maria Mattea Pagani, Alfredo Morello, Raffaele Procopio e Vincenzo Virgillo.
“L’evento di carattere artistico culturale – spiegano dal direttivo della Lamezia shopping – , oltre ad allietare la citta’ con un concerto di musiche natalizie, avra’ come obiettivo principale la gratificazione di tutti gli orchestrali attraverso la messa in campo degli studi sostenuti nel corso degli anni, anche perche’ nulla si ottiene senza spirito di sacrificio”. Un pensiero che, sostanzialmente, “rispecchia lo spirito di sacrificio di tutta la categoria imprenditoriale. Ancora oggi – concludono gli organizzatori – , il migliore investimento che la citta’ possa fare, e’ la valorizzazione del futuro” in quanto “solo attraverso una pianificazione a lungo termine sara’ possibile far crescere una citta’ e questo lo si puo’ fare solo tramite le nuove generazioni”.

Slide
Slide
Slide

Saveria Maria Gigliotti

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE