x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeLamezia TermeLamezia Terme, domani la SmartCialonga "San Francesco di Paola"

Lamezia Terme, domani la SmartCialonga “San Francesco di Paola”

Lamezia Terme – Partirà domani, domenica 23 maggio, la seconda edizione della SMARTcialonga, organizzata da un gruppo di amici della Parrocchia San Francesco di Paola in Sambiase – Lamezia Terme. A causa della pandemia dunque, anche la 38° anno della storica “Marcialonga San Francesco da Paola”, si svolgerà nella versione virtuale.

Dopo il successo dello scorso anno, sono già in tanti gli appassionati pronti a partecipare con il medesimo spirito goliardico e di devozione che ha sempre accompagnato la manifestazione.
Tante le novità di questa seconda edizione – dichiarano gli organizzatori – a partire dalla modalità di gara. La Smartcialonga infatti, si fa in tre! Ogni partecipante potrà gareggiare camminando, correndo o andando in bici. Ognuno potrà scegliere se percorrere: 3 Km di camminata, 5 Km di corsa o 20 Km in Bici.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti senza limiti di età, inclusi gli immancabili amici a 4 zampe.
Si potrà svolgere la propria attività nel corso della settimana, dal 23 al 30 maggio, in qualsivoglia momento della giornata e da ogni luogo del mondo. Per partecipare sarà necessario scaricare sul proprio cellulare l’app STRAVA, ed unirsi al “Club SMARTcialonga”.
Il percorso sarà a libera scelta, ma dovrà soddisfare un requisito fondamentale: il passaggio davanti ad una chiesa, un monumento o un qualsiasi luogo (piazza, via, località, bar, ecc.) dedicato a San Francesco di Paola. Durante il passaggio presso il luogo che porta il nome del santo, sarà necessario scattare qualche foto, tra cui un selfie, e caricarle sull’App. In quelle città, in cui non sono presenti “luoghi” dedicati a San Francesco, i partecipanti potranno far valere anche, la denominazione di una attività, di un locale, o qualsiasi cosa possa che possa rimandare al Santo Paolano.
Al termine della settimana, saranno raccolti tutti i dati dei partecipanti ed una commissione individuerà i vincitori, premiando soprattutto simpatia ed originalità. Per la seconda edizione – sottolinea con emozione lo staff organizzativo – vi sarà un premio speciale dedicato a Giovanni Agresta, anima storica della manifestazione e membro attivo della sua organizzazione. Il premio porterà testimonianza della sua grande forza d’animo, della sua passione per lo sport, e della sua incommensurabile fede.
L’invito è di partecipare con le proprie famiglie, con i nonni, fra amici, in allegria ed uniti dalla profonda devozione che lega il popolo di Calabria al suo Santo patrono.
Lo sport come forma di preghiera e sana socialità.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE