x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia Terme, confermata la non potabilità dell'acqua a Sant'Eufemia

Lamezia Terme, confermata la non potabilità dell’acqua a Sant’Eufemia

Lamezia Terme – Lamezia Multiservizi e il responsabile dell’acquedotto cittadino Mario Perri forniscono ulteriori chiarimenti sulla non potabilità dell’acqua a Sant’Eufemia.

“Si avvisano gli utenti, con riferimento al comunicato “NON POTABILITÀ SANT’EUFEMIA LAMEZIA” pubblicato l’8 aprile 2021, che l’avviso – hanno scritto in una nota – era ed è riferito ai residenti del solo territorio di Sant’Eufemia, servito dal serbatoio di “Ceramidio”.
La non conformità delle acque rilevata dall’Azienda Sanitaria Provinciale è relativa, infatti, alle acque che alimentano il centro abitato di S. Eufemia Lamezia, Loc. Marinella, Loc. Ginepri, Loc. Cafarone e Zona Aeroportuale.
Dai successivi Controlli Interni, eseguiti dalla Lamezia Multiservizi S.p.A. sulla zona, non sono emerse anomalie; le acque campionate e analizzate rispettano, sotto ogni aspetto, i valori parametrali del Decreto Leg.vo 31/2001 pertanto il problema sembrerebbe rientrato.
È stata inoltrata all’A.S.P. e agli Enti di controllo interessati, richiesta di ulteriori Analisi di riscontro. In attesa, e fino a nuova comunicazione, si raccomanda agli utenti delle zone sopra indicate, di utilizzare l’acqua solo per usi non potabili, escludendo, quindi, gli usi alimentari (per esempio: per bere, per lavaggio di cibi, ecc..)”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE