x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaLamezia, 42enne arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Lamezia, 42enne arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Si tratta di un 42enne lametino

Nel corso di attività di indagine di iniziativa dell’Arma territoriale, afferente a procedimento penale, incardinato di conseguenza, pendente tuttora nella fase investigativa, i militari della Stazione di Gizzeria Lido, all’esito di mirata attività d’iniziativa per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, con il supporto del nucleo cinofili di Vibo Valentia hanno proceduto all’arresto obbligatorio nello stato di flagranza del reato di un 42enne lametino, poiché sorpreso nella flagrante illecita detenzione ai fini di spaccio di 2 kg di marijuana e materiale per il confezionamento del narcotico.

I carabinieri, insospettiti dal continuo via, vai di persone che si aggiravano intorno all’abitazione dell’uomo, hanno pianificato e condotto una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di individuare l’area di interesse operativo ed acquisire l’obiettivo: una casa, sita in località rurale-montana tra Lamezia e Gizzeria, occultata alla vista dalla fitta vegetazione. All’interno delle pertinenze, grazie al fiuto dell’unità cinofila, è stato rinvenuto un vero e proprio deposito: 2 kg di marijuana, una parte suddivisa in dosi e altra in essiccazione, nonché materiale vario per il confezionamento. La sostanza stupefacente è stata interamente sequestrata per le successive analisi chimico-tossicologiche. Sussistendo i presupposti dell’arresto obbligatorio nello stato di flagranza, il soggetto è stato tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno presso la Procura di Lamezia Terme, condotto presso la propria abitazione.

Slide
Slide
Slide

L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Lamezia che, sussistendo gravi indizi di colpevolezza in ordine ai prefigurati reati e specifiche esigenze cautelari, ha disposto nei confronti del medesimo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE