x

x

domenica, 14 Luglio, 2024
HomeCronacaLamezia Terme: Arresto in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina

Lamezia Terme: Arresto in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina

I carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Sambiase, all’esito di mirata attività d’iniziativa finalizzata alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplosivo, sussistendo i presupposti di cui all’art. 380c.p.p., hanno proceduto all’arresto obbligatorio di V.M, 36enne lametino, poiché sorpreso nella flagrante illecita detenzione di un’arma clandestina e del relativo munizionamento. Grazie al supporto di un’unità cinofila i carabinieri hanno rinvenuto una pistola CZ, mod. 85, cal. 9X21, con il caricatore inserito contenente 15 cartucce. L’arma, avvolta tra vari asciugamani, era stata occultata all’interno di un’intercapedine presente nel caminetto dell’abitazione dell’uomo. Dopo una prima ispezione della pistola i militari hanno constatato che la matricola era stata punzonata e che i rispettivi meccanismi di funzionamento, nonché i congegni di mira dell’arma, risultavano perfettamente funzionanti e idonei all’offesa.

Il GIP del Tribunale di Lamezia Terme, sussistendo gravi indizi di colpevolezza in ordine al prefigurato reato e specifiche esigenze cautelari, ha disposto nei confronti del soggetto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il relativo procedimento penale pende nella fase delle indagini preliminari.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

I provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite in modo da chiarire la fase in cui il procedimento pende e da assicurare, in ogni caso, il diritto della persona sottoposta ad indagini e dell’imputato a non essere indicati come colpevoli fino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE