x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia Terme, al Liceo Scientifico “Galilei” le semifinali dei Giochi Matematici 2024

Lamezia Terme, al Liceo Scientifico “Galilei” le semifinali dei Giochi Matematici 2024

Sabato pomeriggio con inizio alle ore 14.30 si sono svolte le semifinali dei Giochi Matematici edizione 2024 organizzati da Pristem-Bocconi, presso la sede del Liceo Scientifico presso il Liceo Scientifico “Galilei” di Lamezia Terme (CZ). I giovani concorrenti, numerosissimi, si sono presentati con un po’ di anticipo, dalle ore 14.00,  per consentire le necessarie operazioni di sistemazione nelle aule. I primi classificati di ogni categoria accederanno alla finale nazionale che si terrà a Milano sabato 25 maggio 2024. Come previsto dal regolamento stabilito da Bocconi – Pristem, la classifica terrà conto del numero di quesiti a cui ciascun candidato ha risposto correttamente; a parità di numero di risposte esatte, si ricorrerà al punteggio ottenuto, al tempo impiegato e infine all’età del concorrente.

Tanta l’emozione che si registrava in studentesse e studenti che, con grinta, si sono messi in gioco, in questa sfida così affascinante. I ragazzi che hanno preso parte sono stati davvero tanti, le Scuole partecipanti sono state “Borrello-Fiorentino”, accompagnati dal Dirigente Giuseppe Guida, dalla referente Prof. Giovanna Di Cello e dalla docente Daniela Miele, “Ardito-Don Bosco”, Platania accompagnati dalla Prof.ssa Maria Lavorante, Maida, San Pietro, Squillace, Nicotera, Decollatura e Soveria Mannelli, questi ultimi accompagnati dalla Prof.ssa Maria Orsola Chiodo. A salutare partecipanti e accompagnatori la Dirigente del Liceo Teresa Goffredo con un team di docenti del Liceo coordinati dal Prof. Emanuele Amico.  La Dirigente ha ringraziato il Dirigente Guida e tutti i docenti delle Scuole del Territorio che, con la loro presenza,  hanno deciso di supportare e incoraggiare i giovani studenti.

Slide
Slide
Slide

Visibilmente emozionati anche i genitori che accompagnavano i più piccoli “matematici”. Il liceo Galilei ha dimostrato, anche in questa occasione, di essere uno spazio aperto di confronto e di partecipazione. “La realizzazione delle numerose attività extrascolastiche proposte ogni anno è possibile grazie all’impegno e al contributo dei numerosi docenti che si prodigano per la formazione dei giovani del Territorio” sottolinea con orgoglio il Dirigente Goffredo. D’altro canto i docenti impegnati in tali azioni formative aggiungono che il tutto avviene grazie all’impulso continuo e fervido della Dirigente Teresa Goffredo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE