x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, sit-in contro fumi tossici di Scordovillo: lunedì davanti al comune

Lamezia, sit-in contro fumi tossici di Scordovillo: lunedì davanti al comune

Tutto pronto per la manifestazione di lunedì 19 luglio nel piazzale antistante il comune di Lamezia indetta da un gruppo spontaneo contro i fumi tossici e per la salvaguardia della salute pubblica. L’appuntamento è per le 17, orario di inizio del sit-in.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a seguire delle semplici regole: “indossare le mascherine anti-covid e rispettare il distanziamento sociale; mantenere un atteggiamento adeguato a una manifestazione pacifica e civile; di venire possibilmente muniti di penna per la raccolta firme che avrà luogo nel corso del sit-in; di partecipare in qualità di privati cittadini e non in rappresentanza di partiti o schieramenti politici”.

Slide
Slide
Slide

Il sit-in è organizzato dal gruppo facebook “Class action fumi tossici Lamezia Terme” nato il giorno dopo il vasto rogo scoppiato a Scordovillo e che in pochi giorni ha raggiunto migliaia di membri. Il gruppo non ha connotazioni di tipo ideologico, politico e partitico. Sui social invitano a condividere la locandina ufficiale realizzata in occasione dell’evento al fine di partecipare numerosi alla manifestazione.

Le attività commerciali di Lamezia sono invitate, in segno di protesta simbolica, ad abbassare le serrande dalle ore 18.00 alle ore 18.15 di lunedì stesso, affiggendo sulla serranda chiusa un cartello con la seguente dicitura: “Chiuso dalle 18.00 alle 18.15 per protesta fumi tossici Scordovillo. Class action fumi tossici Lamezia Terme”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE