A distanza di un mese esatto dal turno di ballottaggio, questa mattina, si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Lamezia Terme. Come da regolamento si è proceduto con l’elezione dell’ufficio di presidenza. Allo scranno più alto dell’Assise è stata eletta Maria Grandinetti, di Forza Italia, mentre la vicepresidenza é stata attribuita ad Antonio Mastroianni, della Lega.
Dopo la cerimonia di giuramento il sindaco Mario Murone ha reso nota la composizione della giunta comunale. Il primo cittadino ha deciso di trattenere le deleghe alla Protezione civile, alle Politiche abitative, agli Affari legali e alle Società partecipate.
Vicesindaco é stato nominato Michele Cardamone, con delega all’Urbanistica e al patrimonio; Giulia Bifano ha avuto la delega al Bilancio e programmazione; Antonietta D’Amico i Servizi sociali e il randagismo.
Maria Gabriella De Sensi le Opere pubbliche; Salvatore Pirelli lo Sport e le Attività produttive; Annalisa Spinelli la Cultura e il Turismo e Tranquillo Paradiso la Polizia municipale ed i Rapporti col Consiglio.