x

x

venerdì, 25 Luglio, 2025
HomeCalabriaLamezia, sequestrati 16 automezzi pesanti a società: noleggiati a Torino, mai pagati...

Lamezia, sequestrati 16 automezzi pesanti a società: noleggiati a Torino, mai pagati e mai restituiti

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, i militari della Guardia di Finanza hanno eseguito due distinti decreti di sequestro preventivo nei confronti della legale rappresentante di una società di autotrasporti operante nel territorio lametino, indagata per appropriazione indebita. Le attività investigative, condotte dal Nucleo Mobile e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, sono scaturite da due querele presentate presso la Procura lametina da una società con sede legale a Torino, proprietaria dei mezzi.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la società calabrese avrebbe stipulato ben sedici contratti di locazione finanziaria per altrettanti automezzi pesanti, senza mai versare i corrispettivi dovuti. Non solo: al termine dei contratti, i mezzi non sarebbero stati restituiti al legittimo proprietario, configurando così una condotta penalmente rilevante.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

I finanzieri hanno proceduto al sequestro dei 16 veicoli industriali, che sono stati affidati in custodia a una persona nominata dal giudice competente. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire in modo puntuale le dinamiche dell’appropriazione indebita e di intervenire a tutela del patrimonio della società torinese danneggiata.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE