Lamezia Terme – “Registrato stamattina quinto caso di attualmente positivo a Lamezia, collegato comunque al caso riscontrato nella giornata di ieri; trattasi di mero isolamento domiciliare con condizioni di salute buone”. E’ il post del sindaco Paolo Mascaro che spiega: “Si è provveduto a redigere immediata ordinanza anche per tutte le persone individuate quale stretto contatto. Ulteriore grande plauso, per una dimostrazione di notevole efficienza, all’ASP di Catanzaro che anche oggi, lavorando a ritmi forsennati, sta riuscendo a circoscrivere il cerchio dei possibili contagi evitando la diffusione del virus”.
Il nuovo caso di oggi, pare essere una donna già in isolamento domiciliare, è stato scoperto a seguito dell’attività di screening effettuata nella cerchia dei contatti del 50enne rislutato positivo ieri.
Gli altri casi riguardano un mediatore culturale impiegato al Cas di Amantea ma residente a Lamezia e due persone collegate al rientro di una vacanza in Sardegna.
La situazione, come lo stesso sindaco ha dichiarato a calabrianews durante una diretta social nelle scorse ore, è sotto controllo e tutte le persone contagiate sono state poste in quarantena domiciliare vigilata.
Anche in questo senso Mascaro ha inteso ribadire che è “Doveroso lanciare ulteriore appello a tutti i cittadini affinché si eviti il penoso spettacolo della caccia alle streghe ed agli untori e si collabori tutti tramite il rispetto delle regole per superare, con la maturità in precedenza mostrata, anche l’attuale momento.
Ciò che è certo è che la piena sinergia esistente tra forze dell’ordine, ASP ed amministrazione consente di contrastare il contagio con serenità assoluta, senza panico o allarmismo che sarebbe del tutto ingiustificato”.
Lamezia, salgono a 5 i casi covid. Sindaco Mascaro: “situazione sotto controllo”
ULTIME NOTIZIE
Sciopero dei treni di 24 ore: ritardi e cancellazioni
(Adnkronos) - Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8 settembre,...