Lamezia – Neanche l’emergenza coronavirus ferma i furbetti della raccolta differenziata. I cittadini più incivili continuano ad abbandonare buste d’immondizia nelle aree verdi, ma anche vicino i cassonetti destinati alla raccolta di abiti usati. Gli indisciplinati sono purtroppo molti anche in questi giorni. Non si rassegnano a rispettare le regole del vivere civile e forse ignorano le conseguenze delle loro azioni sbagliate.
Nonostante, gli operatori della Lamezia Multiservizi svolgono il loro lavoro in modo preciso, c’è chi sfida i controlli delle forze dell’ordine ed esce di casa nelle ore notturne per gettare i rifiuti vicino i cassonetti della raccolta abiti e olio usato, dislocati in centro e in periferia.
A Capizzaglie è in vigore da un paio di mesi la racconta differenziata porta a porta, questa è l’unica pratica da seguire per depositare correttamente i rifiuti.
Ci sono giorni, orari e mastelli con cui poter conferire le varie tipologie di scarti. Per quantità particolari o per i rifiuti speciali c’è l’isola ecologica di Contrada Rotoli. L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” chiede ulteriori controlli da parte delle autorità competenti affinchè questi siti abusivi vengano mantenuti puliti.
Lamezia, rifiuti abbandonati vicino ai contenitori per abiti usati o lungo la strada
ULTIME NOTIZIE
Bolzano, centrodestra vince elezioni: Corrarati sindaco
(Adnkronos) -
Claudio Corrarati è il nuovo sindaco di Bolzano. Il candidato del...