x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, Regione concede finanziamento di 200mila euro per la messa in sicurezza...

Lamezia, Regione concede finanziamento di 200mila euro per la messa in sicurezza dell’alveo del torrente Turrina

Lamezia Terme – L’amministrazione comunale rende noto che è stata sottoscritta oggi “con modalità digitale la Convenzione inerente la concessione di un finanziamento di euro 200.000 per ‘Intervento di messa in sicurezza dell’alveo del Torrente Turrina asta finale e posta nel territorio di Lamezia Terme'”.

L’investimento è connesso con gli eventi di cui alle O.C.D.P.C. n. 558/18 e n. 833/22 e sono stati disposti dal Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria nella persona del Dirigente Generale Avv. Domenico Costarella e fa seguito a svariati altri finanziamenti ottenuti con la medesima misura per la messa in sicurezza dell’alveo del torrente Coschino, per la messa in sicurezza dell’affluente del torrente Canne, per il ripristino dell’officiosità idraulica del Bagni, per il ripristino dell’officiosità idraulica del Cantagalli e per il ripristino dell’officiosità idraulica del Fiume Amato.

Slide
Slide
Slide

“Continua, quindi, – dichiara il sindaco Paolo Mascaro -l’impegno dell’Amministrazione teso alla realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico ed all’aumento del livello di resilienza delle strutture ed infrastrutture già colpite da eventi calamitosi nell’anno 2018; continua, altresì, ad esservi positiva interlocuzione con la Regione Calabria che mostra ancora una volta particolare attenzione e particolare vicinanza per il territorio di Lamezia Terme”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,060FansLike
6,768FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE