x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàLamezia, randagismo in città: incontro tra Amministrazione comunale e Associazioni

Lamezia, randagismo in città: incontro tra Amministrazione comunale e Associazioni

Lamezia Terme – Si è tenuta una riunione tra l’Amministrazione comunale e alcune associazioni cittadine per affrontare, come primo passo, la situazione relativa al randagismo in città.
Lo comunica la consigliera di maggioranza, Antonietta D’Amico. “E’ una volontà ferma – dichiara -quella che ha questa amministrazione nel voler dare una soluzione ai problemi che riguardano i cittadini e gli animali. Sono stata incaricata dal sindaco Mascaro a portare avanti una seria discussione, di conseguenza progetti, con quanti da anni si battono sul nostro territorio per aiutare gli animali ed i cittadini. I volontari, di cui conosco perfettamente l’operato – ha spiegato la D’Amico – non possono fare tutto da soli, da qui la necessità di mettersi a disposizione perché si possa attivare quanto necessario e nelle nostre possibilità, per tentare di risolvere i problemi. C’è il mio assoluto impegno su questo tema, come battaglia di civiltà nel rispetto del benessere animale, della città, del decoro urbano, del senso civico, nel rispetto di chi è amante degli animali, ma anche di chi non lo è. In questo ho trovato una sponda sicura nel nostro sindaco, Paolo Mascaro, che quanto promesso in campagna elettorale sta già mantenendo. Abbiamo avuto un incontro tra Capodanno e la Befana, senza perdere tempo proprio su sua iniziativa, perché le segnalazioni che ci arrivano sono tante, le difficoltà enormi. Le attività, d’ora in poi, anche grazie a quanto è venuto fuori in questo primo incontro tenutosi nella sala giunta del nostro comune, sono indirizzate alla lotta fattiva al randagismo, ma anche ad una serie di campagne informative soprattutto anti abbandono, l’istituzione di aree canine recintate nei nostri bellissimi parchi, progetti di integrazione e sensibilità coinvolgendo le associazioni che si occupano di disabili, di anziani, di educazione nelle scuole per i bambini e di integrazione culturale con i migranti”.
“Ci tengo a precisare che in questo primo incontro si è parlato principalmente di cani – ha concluso la consigliera Antonietta D’Amico – ma nei prossimi incontri che sono già in programma saranno trattate tutte le tematiche relative ai gatti, quali istituzione di pronto soccorso veterinario, istituzione di colonie feline riconosciute dal comune, gattili e sterilizzazione gatti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE