x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, prosegue oggi la campagna di vaccinazione per il personale dell’ospedale

Lamezia, prosegue oggi la campagna di vaccinazione per il personale dell’ospedale

Ha preso il via ieri anche a Lamezia Terme la Campagna di Vaccinazione Anticovid dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro; è l’inizio di un percorso pianificato dopo una serie di incontri tra il direttore sanitario ff. dott. Tedesco, il Direttore Sanitario del POU dott. Gallucci, Il direttore dipartimento Servizi Sanitari dott. Aloe, il direttore del Dipartimento Di Prevenzione dott. Caparello e il Direttore del Dipartimento Cure Primarie dott.ssa Maione che hanno definito l’organizzazione della prima fase di somministrazione.
In questa prima step della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 – fanno sapere dal Dipartimento Prevenzione Asp Catanzaro- si opera con l’obiettivo di massimizzare il risultato, concentrando le risorse sulla protezione del personale dedicato a fronteggiare l’emergenza pandemica (operatori sanitari e sociosanitari), saranno attivati inizialmente i tre siti predisposti nei presidi ospedalieri (Lamezia, Soveria e Soverato); successivamente verranno attivati i centri vaccinali territoriali aziendali e una unità mobile di vaccinazione.
Con l’aumento della disponibilità di vaccini si procederà con la vaccinazione delle altre categorie a rischio e successivamente alla vaccinazione della popolazione generale. La governance della campagna di vaccinazione sarà coordinata dal Dipartimento di Prevenzione e dalla Direzione Sanitaria del POU. Tali Servizi, oltre ad avere istituzionalmente il compito di coordinare a livello territoriale le azioni di sanità pubblica per il contrasto alla diffusione delle malattie infettive, presentano al proprio interno le competenze e la professionalità per svolgere tale attività.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE