x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaLamezia, poliziotto aggredito e ferito con un chiodo davanti alla stazione centrale

Lamezia, poliziotto aggredito e ferito con un chiodo davanti alla stazione centrale

Lamezia Terme – Un poliziotto è stato aggredito, ed è rimasto ferito, alla stazione di Lamezia Terme Centrale. L’uomo, di nazionalità straniera, avrebbe prima danneggiato un’auto che era parcheggiata nei pressi della stazione, con persone a bordo, per poi tentare di aggredire un passeggero del veicolo. Segnalata la questione da alcuni presenti, sul posto sono giunti gli agenti. L’uomo alla loro vista – secondo quanto si apprende – avrebbe tentato la fuga scontrandosi contro un poliziotto al quale avrebbe anche cercato di sottrarre l’arma di ordinanza. Durante la colluttazione il poliziotto è stato ferito con un chiodo ad una mano e trasportato in ospedale. Successivamente l’aggressore è stato bloccato da personale della Polfer e seguiranno tutte le indagini del caso.

Solidarietà ai colleghi della Polfer lametina è giunta stamani dai Rocco Morelli, Segretario Generale Provinciale del Sindacato Fsp Polizia di Stato. “Pur lavorando in condizione disagevoli e precarie” ha ribadito il sindacalista, i poliziotti della Ferroviaria “sanno assicurare quell’indispensabile livello di sicurezza assolutamente necessario per consentire la mobilità ferroviaria dei cittadini. Anche a scapito della propria incolumità personale”.

Slide
Slide
Slide

“Il lavoro di prevenzione della Polfer in particolare ma di tutto l’apparato sicurezza in generale – ha poi aggiunto – è fondamentale per assicurare la convivenza civile e l’attuazione delle più elementari libertà del cittadino come quella della mobilità che deve essere esercitata nella assoluta tranquillità e serenità. Partecipiamo pertanto il nostro orgoglio ai colleghi e particolare vicinanza al collega ferito, con l’augurio che l’attenzione verso l’operato dei colleghi sia sempre massima sia nell’opinione pubblica sia nei gangli istituzionali”, ha concluso Morelli.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE