x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaLamezia, per l'omicidio di Domenico Maria Gigliotti la Procura chiede l'ergastolo per...

Lamezia, per l’omicidio di Domenico Maria Gigliotti la Procura chiede l’ergastolo per Marco Gallo

Lamezia Terme – L’Ufficio di Procura presso il Tribunale di Lamezia Terme ha chiesto l’ergastolo per Marco Gallo, ritenuto responsabile dell’omicidio e della distruzione del cadavere di Domenico Maria Gigliotti (nel fotino a sinistra), avvenuto a Lamezia Terme nel gennaio del 2015. Alle conclusioni rassegnate nella requisitoria del Sostituto Procuratore Santo Melidona, si sono associate le costituite parti civili nel processo – il padre e la sorella della vittima – difesi, rispettivamente, dagli Avvocati Salvatore Cerra e Lucio Canzoniere.

L’udienza è stata rinviata al 15 settembre per la discussione dei difensori di Gallo (Avvocati Antonio Mancuso e Francesco Siclari), cui seguirà la sentenza.

Slide
Slide
Slide

Gallo, come si ricorderà, è accusato di aver ucciso e dato alle fiamme l’imprenditore edile Gigliotti poiché – secondo le accuse – Gallo avrebbe versato 1100 euro per una crociera mai fatta all’agenzia di viaggi gestita dalla moglie della vittima.
Sarebbe stato proprio l’incasso fraudolento dell’anticipo versato, nonché la mancata restituzione dello stesso a scatenare la violenta reazione dell’imputato che, già nel mese di ottobre 2014, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione della famiglia Gigliotti.

Ma il movente dell’efferato delitto – secondo le indagini condotte dalla Sezione investigativa del Commissariato di Lamezia Terme e dalla Squadra Mobile di Catanzaro – sarebbe riconducibile anche a presunte avances sessuali di Gigliotti nei confronti della moglie di Gallo, da cui sarebbe nata una discussione fra presunto killer al culmine della quale Gigliotti avrebbe pesantemente malmenato Gallo, circostanza già smentita da quest’ultimo nel corso dell’interrogatorio di garanzia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE