Si terrà lunedì davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lamezia Terme l’udienza di convalida per il fermo di Pasquale Colelli, di 30 anni, disoccupato, costituitosi nella giornata di venerdì per l’omicidio di Emiliano Torcasio, di 52 anni, autista, ucciso nella notte fra giovedì e venerdì nella zona di Ginepri con una decina di coltellate.
Da quanto si è appreso Colelli e Torcasio (nel fotino) si conoscevano da tempo e avevano trascorso la serata di giovedì insieme, in un bar della città. Si sarebbero poi allontanati per raggiungere probabilmente il lungomare lametino dove è avvenuto il delitto. E proprio in località ‘Ginepri’ Torcasio è stato trovato in una pozza di sangue, colpito con alcuni fendenti in diverse parti del corpo, in particolare al collo ed al volto.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Vincenzo Quaranta e condotte dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, proseguono per accertare il movente dell’omicidio. Cosa sia successo dopo che i due si sono allontanati, è quello che stanno cercando di capire gli inquirenti. Sul corpo di Torcasio è stata disposta l’autopsia.

















