x

x

giovedì, 29 Maggio, 2025
HomeCalabriaLamezia, omicidio Bruno Di Cello: Gip dispone perizia psichiatrica per il padre

Lamezia, omicidio Bruno Di Cello: Gip dispone perizia psichiatrica per il padre

Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lamezia Terme, Francesco De Nino, in accoglimento della richiesta della locale Procura, ha deciso di sottoporre a perizia psichiatrica Francesco Di Cello, l’uomo di 64 anni che la mattina del 2 maggio scorso uccise il figlio Bruno di 36 anni. Al termine dell’incidente probatorio è stata disposto la nomina dell’esperto di psichiatria, Stefano Ferracuti, perché valuti la capacità di intendere e di volere dell’uomo al momento dell’omicidio, oltre alla capacità di affrontare coscientemente il giudizio.

I difensori, del sessantaquattrenne Renzo Andricciola e Giuseppe Spinelli hanno nominato un proprio consulente di parte, Gregorio Cerminara. Il giudice ha fissato l’udienza il 22 luglio. Ferracuti, entro il 15 luglio dovrà depositare l’elaborato peritale. Francesco Di Cello, che già nelle prime ore del delitto e successivamente davanti al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia, aveva ammesso tutte le sue responsabilità, si trova rinchiuso nel carcere di Catanzaro. La morte di Bruno Di Cello fu causata da un colpo di pistola esploso in viso al termine di una giornata intensa di tensione e liti all’interno della famiglia.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Una situazione maturata a causa di continui litigi in un contesto di disperazione e di forte tensione domestica, di contrasti legati allo stile di vita della vittima e alle ripetute richieste di denaro avanzate nei confronti dei familiari.

Leggi anche:

Lamezia, richieste di soldi e liti: ecco perchè Francesco Di Cello ha ucciso il figlio con un colpo di pistola

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE