Lamezia Terme – Tutto sospeso, niente concerto di Capodanno a Lamezia Terme. Il palco che era stato montato nelle scorse ore, infatti, è già bello che svanito e l’iniziativa di festa su Corso Numistrano interamente finanziata da privati non si farà. Il motivo sarebbe da ricercare nella mancanza di tutte le necessarie autorizzazioni. In particolare, questa mattina, la composizione della specifica commissione di vigilanza non ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che, dunque, non hanno effettuato alcune fondamentali verifiche tecniche e, in definitiva, consentire alla stessa commissione di esprimere un parere compiuto.
Immediate sono scattate sui social le proteste e le polemiche per la soppressione dell’evento che era stato presentato solo poche ore addietro, nel pomeriggio di lunedì, e che prevedeva una festa in musica per giovani e famiglie con la partecipazione del cantautore calabrese Santino Cardamone e, a seguire, una nottata di ballo con “Dj Ango Unchained”.
Il comitato “Vivi Lamezia”, appositamente costituitosi per promuovere l’iniziativa “Capodanno 2020” a Lamezia Terme- in una nota – “ringrazia l’Amministrazione Comunale per la disponibilità offerta nel tentativo di organizzare la suddetta festa. Purtroppo i tempi ristretti ed il complesso iter burocratico, inaspritosi dopo i “fatti di Torino”, non hanno permesso di ottenere tutte le dovute autorizzazioni. Nella fattispecie è mancato l’importante parere dei Vigili del Fuoco, assenti alla Commissione di Vigilanza che era stata fissata per questa mattina alle ore 12.00. Invitiamo comunque tutti i Lametini, dopo la mezzanotte, a festeggiare insieme su Corso Numistrano dove, come ormai da tradizione, sarà garantita una serata musicale ed intrattenimento per grandi e piccini”.
Lamezia, niente Capodanno in piazza: Manca autorizzazione completa e festa annullata
ULTIME NOTIZIE
Stranger Things, uscito il teaser della stagione conclusiva: tutto quello che...
(Adnkronos) -
Netflix ha rilasciato il teaser trailer della quinta stagione di 'Stranger...