Messaggio elettorale – Venerdì 16 maggio, presso la sede di Unilavoro, in Via Crati a Lamezia Terme, il candidato a sindaco, Gianpaolo Bevilacqua ha incontrato i commercianti lametini. A moderare la convention il Dott. Eugenio Mercuri, il quale, dopo aver ringraziato, per l’invito, il Dott. Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi e il Dott. Marco Ruberto, Presidente Unilavoro Pmi Catanzaro, ha passato la parola al Dott. Bevilacqua. Il candidato a sindaco, in riferimento alla storica attività dei suoi genitori, ha sottolineato l’importanza e il valore del commercio, ed evidenziato la necessità di “mantenere sempre alta l’attenzione per questo settore”.
Il commercio è l’anima della città. Dare delle risposte ai commercianti è un dovere morale e civile. L’impegno della mia amministrazione sarà sempre quello di ascoltare le esigenze di tutti gli imprenditori al fine di poter individuare, insieme, le soluzioni più adeguate. Questa premessa, chiara e precisa, ha dunque determinato i presupposti per un confronto diretto e costruttivo, durante il quale i commercianti hanno illustrato le problematiche più significative della città: l’Illuminazione, la sicurezza e l’ordine pubblico, la pulizia e il decoro urbano, modifiche della viabilità, e la questione dei parcheggi. Qualcuno ha anche sottolineato l’importanza degli eventi sociali e culturali. Tra tanti interventi, anche quello di Saverio Bonaddio, ex socio del Consiglio Direttivo di Condominio di Lamezia Terme. Considerazioni e propositi concreti che hanno determinato un sano coinvolgimento, e contribuito a creare un dialogo in cui si sono innescate idee e riflessioni rilevanti, che si insinueranno, come ha sottolineato Bevilacqua, in un progetto politico già ampiamente ricco e qualificante.
“Nel mio programma, ha concluso il candidato a sindaco, ci sono già interventi mirati a favorire il commercio e i commercianti. Alcune soluzioni sono a costo zero. Non prevedono spese, né grandi finanziamenti. L’unica esigenza sarà quella di individuare, insieme, le strategie più opportune per risollevare il commercio nella nostra città”.