x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàLamezia, Mastroianni (FDI): plauso ai residenti che hanno ripulito via Giuseppe Mastroianni

Lamezia, Mastroianni (FDI): plauso ai residenti che hanno ripulito via Giuseppe Mastroianni

Lamezia Terme – Raffaele Mastroianni, componente dell’assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, denuncia il fatto che alcuni cittadini sono stati costretti a pulire via Giuseppe Mastroianni di Lamezia Terme a causa del mancato intervento delle autorità competenti.
In una nota evidenzia “che, nonostante i ripetuti solleciti all’ex amministrazione comunale su interventi non più procrastinabili riguardo la messa in sicurezza della viabilità in via Giuseppe Mastroianni e nonostante l’incontro tenutosi con i Commissari Prefettizi, le problematiche esposte permangono a tutt’oggi. Considerata che la situazione è ormai insostenibile, i cittadini di tale zona, dopo aver atteso invano l’intervento di ordinaria manutenzione della strada citata, che collega la contrada con la città, domenica mattina, di buon ora e rinunciando alla giornata di meritato riposo, rimboccandosi le maniche ed armandosi di attrezzature in loro possesso, hanno deciso di ripulire l’intera strada da arbusti e sterpaglie, le cunette ed i relativi pozzetti ostruiti da anni per il normale deflusso delle acque piovane, rendendo più sicuro il transito sulla via. Ciò in quanto, a causa delle negligenze degli organi competenti verso le diverse richieste di pulizia da parte dei cittadini, la strada è divenuta col tempo una vera e propria discarica a cielo aperto, ignorata allo stesso modo dal Comune e dalla Municipalità”.
Mastroianni sottolinea, inoltre, “il fatto che le zone collinari pur facendo parte integrante del lametino soffrono di una continua emarginazione da parte dell’ente preposto alla gestione e che le problematiche dell’abbandono del territorio da parte di chi dovrebbe curarne la manutenzione si ripercuotono inevitabilmente sull’intera comunità lametina”.
Il Dirigente di Fratelli di Italia “chiede, a seguito degli incontri tenutosi con i Commissari, un intervento per la messa in sicurezza della strada in questione con il posizionamento di alcuni guardrail ed il ripristino del manto stradale su alcuni tratti, che nelle condizioni attuali mettono in seria difficoltà il normale transito, risultando pericolose per l’incolumità di chi la percorre quotidianamente. Lamezia non è solo il centro città, ma esistono anche le periferie che sono parte integrante ed attiva della comunità lametina. Un ringraziamento, pertanto, a tutti i residenti di via G. Mastroianni, che con profondo senso civico si sono adoperati per il bene dell’intera comunità”- conclude Mastroianni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE