x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCultura e SocietàLamezia, iniziativa Amco per le donne soggette a malattie oncologiche

Lamezia, iniziativa Amco per le donne soggette a malattie oncologiche

Lamezia Terme – L’Amco, l’Associazione calabrese malati oncologici, ha promosso una lodevole iniziativa denominata “Dacci un taglio e regala un sorriso”. Si tratta di una donazione di capelli per produrre parrucche da destinare alle donne soggette a patologie oncologiche.

“La malattia oncologica – si legge in una nota – provoca una trasformazione nel corpo e questo produce effetti negativi anche sullo stato emotivo delle donne colpite. Una di queste cause è la perdita dei capelli dovuta alle terapie chemioterapiche. Con un parrucca garantiamo a queste donne il recupero della propria immagine corporea, sostenendole e aiutandole a riconquistare l’autostima e la forza necessaria per affrontare la malattia e i suoi effetti negativi. Donando il taglio dei tuoi capelli, destinato alla realizzazione di una parrucca, contribuirai a far riconquistare loro il sorriso e la forza necessaria per affrontare la malattia”.
I promotori spiegano la tipologia e le modalità di consegna dei capelli.
“Si cercano, capelli lisci, ricci (i capelli ricci vanno misurati al naturale) colorati, mechati, fini o spessi, lunghezza minima 28 cm. I capelli devono essere ben puliti e soprattutto bene asciugati e senza henne”.
Come procedere?
“Dividere la testa in sei settori, riunendo i capelli in piccole code che andranno tagliati sopra l’elastico. Basterà chiuderli in una busta con un messaggio, una dedica, un pensiero per la persona che li riceverà. Specificando la propria e-mail o numero di telefono così darà la possibilità, a chi riceve questo dono, di ringraziare personalmente. L’Acmo provvederà a spedirli alla Tricostore che realizzerà le parrucche”. Per info: 351.5891144.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE