x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCronacaLamezia, il trasferimento avvenuto sabato sera. Massima attenzione su due focolai covid

Lamezia, il trasferimento avvenuto sabato sera. Massima attenzione su due focolai covid

Lamezia Terme – Resta alta l’attenzione delle competenti autorità sanitarie e comunali sui due distinti focolai covid scoppiati di recente a Lamezia Terme.
Attualmente sono dieci, tra cui anche due minori, le persone risultate positive al coronavirus e sottoposte a quarantena obbligatoria nelle loro abitazioni con sorveglianza attiva anche da parte delle forze dell’ordine.
Tra i soggetti che hanno contratto il contagio si è reso necessario, nella serata di sabato, il ricovero di una donna presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.
La decisione, evidentemente, è scaturita da un quadro clinico in peggioramento nelle ultimissime ore, considerato che tutti i dieci contagiati non presentavano alcun sintomo preoccupante e che si trovano (gli altri 9) in buone condizioni.
La donna è la sorella del 50enne risultato positivo l’altro ieri e che, nei giorni passati, era stato in contatto con una persona che aveva trascorso un periodo di vacanza in Toscana prima di arrivare, contagiato ma da asintomatico, a Lamezia Terme.
Nel corso della giornata, si attende l’esito di altre decine di tamponi effettuati sulla base della ricostruzione della catena di contatti avuti e delle frequentazioni nella cerchia delle amicizie.
Stanno bene e in isolamento domiciliare le quattro persone positive al covid familiari stretti del cittadino extracomunitario impegnato come mediatore culturale al Cas di Amantea ma residente a Lamezia Terme.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE