x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàLamezia, il Liceo "Galilei" su invito della Fondazione Falcone ricorda la strage...

Lamezia, il Liceo “Galilei” su invito della Fondazione Falcone ricorda la strage di Capaci

Lamezia Terme – Sarà un 23 maggio 2020 diverso quest’anno per l’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie, giudice Francesca Morvillo e i tre agenti di polizia della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Questa volta l’anniversario verrà celebrato attraverso i social, la televisione e iniziative delle singole Scuole.
Il Liceo “Galilei” di Lamezia Terme, raccogliendo l’invito della “Fondazione Falcone”, ha inteso ricordare, con le studentesse e gli studenti delle classi terze, sabato 23 Maggio, alle 11:00, la tragica strage attraverso un incontro formativo.
Si svolgerà in modalità meeting una videoconferenza per gli alunni del nostro Istituto sul tema: “23 maggio 2020: onesti per sempre” tenuta dal Dottor Giovanni Garofalo, Giudice penale presso la Corte d’Assise del Tribunale di Cosenza.
In tale occasione, l’illustre relatore si occuperà della strage di Capaci, degli eventi più recenti legati alla mafia e risponderà ai quesiti dei nostri studenti.
L’incontro sarà curato dalla Prof. ssa Piera Adamo e dalla Prof.ssa Patrizia Gatti che trasmetteranno il link per il collegamento sulle classi virtuali. Sarà moderato dalla prof.ssa Rosanna Cataudo.
“In questa drammatica esperienza che ha visto la Scuola fermarsi in presenza –sottolinea il Dirigente Teresa Goffredo – Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le altre vittime della mafia, ci hanno insegnato proprio questo: l’importanza che ciascuno faccia la sua parte fino in fondo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,058FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE