x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia, il "Comitato 4 gennaio" vuole contribuire all'istituzione del "Distretto turistico del...

Lamezia, il “Comitato 4 gennaio” vuole contribuire all’istituzione del “Distretto turistico del Lametino”

Una delegazione di componenti del “Comitato 4 gennaio” richiederà un incontro con i Sindaci del comprensorio Lametino al fine di approfondire le opportunità di sviluppo derivanti dall’istituzione del Distretto Turistico del Lametino. La delegazione sarà guidata dal consigliere comunale di Curinga Pasquale Ferraro e comprenderà il vicepresidente Massimo Sdanganelli e Teresina Calidonna.

“Nell’incontro pubblico del 4 gennaio 2023 ‘Una Nuova Città Un Grande Comprensorio’, in ricorrenza della fondazione di Lamezia Terme- scrive in una nota il presidente del Comitato, Basilio Perugini – è emersa la necessità di aprire ai Comuni del Comprensorio e la richiesta dei giovani relatori di avere un maggiore impegno e di affrettare i tempi tenendo conto che 19 sindaci hanno sottoscritto l’adesione alla ‘Riviera dei Tramonti’ ed attendono la procedura per l’istituzione del Distretto Turistico del Lametino”.

Slide
Slide
Slide

“Tenendo conto – evidenzia ancora – che il Distretto Turistico è uno strumento che potrebbe permettere di costruire percorsi unitari ed una programmazione sovracomunale integrata favorendo azioni e progetti sinergici, il ‘Comitato Lamezia 4 gennaio’, con la finalità di assicurare un contributo, ha indicato una delegazione per richiedere un incontro ai Sindaci del Lametino. In vista del richiesto e previsto successivo pubblico incontro, proponiamo, a nostra cura, che tutti gli incontri vengano video registrati”- conclude Basilio Perugini.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE