x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàLamezia: "Giù le mani dal nostro Aeroporto"...di Francesco Grandinetti*

Lamezia: “Giù le mani dal nostro Aeroporto”…di Francesco Grandinetti*

Lamezia Terme – Riceviamo e pubblichiamo:
“Prima di iniziare di fare petizioni sul cambio del nome dell’aeroporto di Lamezia Terme sarebbe stato opportuno chiedere alla società Sacal se condividesse o meno il cambio del nome. E se proprio non si fosse voluto interpellare la Sacal, una interlocuzione con noi cittadini e per noi l’amministrazione che ci rappresenta sarebbe stata doverosa. Spero non l’abbiano fatto i promotori dell’iniziativa, perchè altrimenti sarebbe ancora peggio aver avuto un loro consenso.

L’aeroporto è della Calabria, ma insiste nel nostro territorio lametino ed è da ingenui pensare che il cambio di nome non arrechi danni non da poco alla nostra economia/immagine, quella di Lamezia terme, a cui non resta che questo.
Il nostro aeroporto non è riuscito a portare significative ricadute nel proprio comune: l’università è a Cosenza, l’altra università è a catanzaro, il Dulbecco è a Catanzaro, prefetture, uffici regionali sono a Catanzaro insomma il nostro aereporto è al sevizio di tutti le città della Calabria apportando economie con gli arrivi a quei territori. Mi si potrebbe dire: ma l’aeroporto di Lamezia non nasce per Lamezia ma per la Calabria?!.. Certo è così, ma una politica sana e non campanilistica avrebbe fatto ricadere la scelta di qualche collocazione di uffici e/o sedi di facoltà universitarie nel territorio di Lamezia creando ancora più sinergia con l’aeroporto di Lamezia Terme e la nostra città.

Slide
Slide
Slide

Per chi capisce un po’ di marketing sa bene che essere nominato in tutti gli aeroporti del mondo non è cosa da poco. E se avessimo avuto amministrazioni locali capaci e non dormienti, questa cosa avrebbe portato ricchezza. Ora non possiamo permettere che sparisca quest’ultima cosa importante per la nostra città. Invito i consiglieri comunali di Lamezia di prendere posizioni in consiglio e rimandare al mittente la proposta. Corrado Alvaro meriterebbe molto di più dalla nostra Calabria, così come lo avrebbe meritato San Francesco di Paola con la vecchia proposta di cambio nome. Ma questa volta Lamezia tutta ed i suoi cittadini meritano di più.
Non mi limiterò ad un articolo se le cose dovessero continuare, perché Lamezia terme ha bisogno di essere difesa, visto che altri si limitano a gridare di amarla e nient’altro”.

*Già presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE