mercoledì, 8 Dicembre, 2021
HomeAttualitàLamezia, dopo turno parziale in quattro sezioni resta invariata la composizione del...

Lamezia, dopo turno parziale in quattro sezioni resta invariata la composizione del Consiglio comunale

Lamezia Terme – Oltre che per le regionali, nella città della Piana, si è ripetuto il voto anche in quattro sezioni (2, 44, 73 e 78) relativamente al Consiglio comunale e per la carica di sindaco. Gli elettori lametini che si sono recati alle urne nelle quattro sezioni sono stati 1.113 su 2.255 aventi diritto.

Slide
02

Come si ricorderà a rendere necessario il nuovo parziale ricorso alle urne di domenica e lunedì scorsi era stata la sospensione, con annesso nuovo commissariamento del Comune, decisa da una sentenza del Consiglio di Stato che, a maggio scorso, aveva confermato la giustezza del pronunciamento del Tar della Calabria che aveva accertato irregolarità proprio nelle quattro sezioni a seguito di un ricorso presentato dai candidati a sindaco Silvio Zizza e Massimo Cristiano.

Al termine delle operazioni di scrutinio, come era ampiamente previsto, Paolo Mascaro è stato riconfermato sindaco di Lamezia Terme. Reintegrato anche lo stesso Consiglio comunale nella composizione scaturita dalle urne nelle consultazioni amministrative del 2019.

SEGUICI SUI SOCIAL

140,559FansLike
5,381FollowersFollow
328FollowersFollow
spot_img

ULTIME NOTIZIE