x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàLamezia, Distretto turistico regionale 'Riviera dei Tramonti': disposta l'indizione della Conferenza dei...

Lamezia, Distretto turistico regionale ‘Riviera dei Tramonti’: disposta l’indizione della Conferenza dei servizi

Lamezia Terme – Si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro tra il Sindaco di Lamezia Terme avv. Paolo Mascaro ed il Presidente della APS Riviera dei Tramonti, avv. Sergio Tomaino, per fare il punto sul procedimento di istituzione del Distretto Turistico regionale Riviera dei Tramonti.

Il Sindaco di Lamezia Terme, quale rappresentante dell’Ente Capofila così come indicato dalla APS Riviera dei Tramonti e nominato da tutti i Sindaci degli altri 18 Comuni aderenti e dai rappresentanti delle parti private, su formale richiesta della Associazione e nell’interesse di tutti i soggetti aderenti, ha dato incarico al dirigente di settore, appena insediatosi in seguito all’espletamento del concorso pubblico, di indire la conferenza dei servizi prevista dalla Legge Regionale Calabria n.2 del 2019, finalizzata alla istituzione del Distretto Turistico regionale Riviera dei Tramonti.
Dopo la fase istruttoria portata avanti dall’Associazione proponente, che ha fatto sottoscrivere alle parti pubbliche e private il Protocollo d’Intesa, sarà quindi attivata la conferenza dei servizi prevista dalla legge regionale sui Distretti Turistici all’esito della quale la Regione Calabria sarà chiamata ad istituire formalmente il Distretto Riviera dei Tramonti.

Slide
Slide
Slide

Con l’istituzione del Distretto, gli Enti pubblici ed i soggetti privati potranno progettare insieme lo sviluppo territoriale e turistico dell’Area della Riviera dei Tramonti, elaborando progetti di valorizzazione turistica dell’intera area. I rappresentanti delle parti hanno manifestato soddisfazione per il lavoro svolto ed auspicano che, quanto prima, l’area centrale del tirreno catanzarese possa essere dotata di un utile strumento per lo sviluppo del turismo e di tutti i Comuni aderenti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE